domenica 8 maggio 2011

Review Correttore Kiko 3D Lifting Concealer

Ho dovuto aspettare un bel po' di tempo prima di poter fare una recensione completa di questo prodotto che, nonostante abbia delle qualità apprezzabili, non mi ha lasciata del tutto soddisfatta.
Dopo all'incirca 2 mesi di utilizzo, vi riporto la mia esperienza:



-Marca: Kiko.

-Prodotto: 3D Lifting Concealer SPF 10.

-Quantità: 10 ml.


-Prezzo:
 7,50 euro.
-Ingredienti & Descrizione:






-Dove comprarlo: in tutti i negozi Kiko.
-Packaging: minimal, carino ed elegante. La presenza di un dosatore ne rende più igienico l'utilizzo, anche se la quantità di prodotto che fuoriesce dopo una singola pressione è eccessiva, soprattutto se non si hanno imperfezioni da coprire ma lo si vuole usare unicamente sul contorno occhi.







-Utilizzo: inizialmente lo avevo acquistato con l'intento di utilizzarlo per coprire le occhiaie ma poi provandolo anche sulle varie imperfezioni/piccole cicatrici/discromie, ho notato che aveva davvero un'ottima coprenza!

-Consistenza: né troppo liquida né troppo pastosa, è una sorta di fluido corposo.
-Colore: io ho scelto la tonalità 01, la più chiara: per le imperfezioni va bene,  ma per le occhiaie forse lo è anche troppo. Il colore risulta molto luminoso, pur non avendo all'interno particelle riflettenti visibili.




-PRO: ottima coprenza, consistenza, tonalità disponibili, SPF 10, effetto idratante.
-CONTRO: resa dopo alcune ore dall'applicazione e al di sotto del fondotinta.

-Considerazioni Generali: i motivi che non mi permettono di promuovere a pieni voti questo correttore sono essenzialmente i due che ho appena citato:
1) nel momento della stesura del prodotto, l'effetto sulle occhiaie e sulle imperfezioni è decisamente soddisfacente: la parte risulta coperta e "corretta" e la pelle assume un aspetto sano e luminoso. Fin qui niente da dire. Se però a questo si sovrappone il fondotinta, minerale o liquido che sia, la differenza tra la parte dove il correttore è stato applicato e dove no sarà evidente, poiché si creerà un effetto "pastone" davvero poco carino alla vista.
Questo problema può essere risolto applicando il correttore al di sopra del fondotinta (che però a questo punto deve essere necessariamente liquido e non minerale);
2) a durare questo correttore, dura. Il problema è come dura! :D Infatti, se lo applicate sul contorno occhi, a fine giornata lo ritroverete nelle pieghette  delle palpebre, sulle occhiaie formerà delle righine, mentre ai lati degli occhi evidenzierà le normali rughette di espressione.

Insomma... mi dispiace ma questo prodotto non mi ha convinta. Lo continuerò comunque ad usare e per evitare gli "effetti collaterali" lo metterò solo quando non userò il fondotinta e non dovrò tenerlo su per tutto il giorno, in ogni caso non credo proprio che lo ricomprerò. Peccato, perché la coprenza era davvero buona!

-Voto Finale: 6 


xo xo

S.

2 commenti: