domenica 2 ottobre 2011

Review Garnier "Bio Active" struccante occhi idratante

-Marca: Garnier, linea di prodotti Bio Active.

-Prodotto: struccante occhi idratante.

-Quantità: 150 ml.



-Prezzo: 4 euro circa.

-Ingredienti e descrizione:

Aaqua/water  
glycerin  
aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf juice powder*  
arginine  
benzoic acid  
benzyl alcohol  
caprylyl/caprylyl glucoside  
crithmum maritimum extract*   
potassium sorbate  
xanthan gum  

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica.


.Il 99,2% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
.Il 12% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

.Dicitura sulla confezione: " Garnier Bio Active è uno struccante occhi certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l'efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati". 



-Dove comprarlo: è reperibile in tutti i supermercati.


-PRO: l'inci naturale.


-CONTRO: non strucca!


-Considerazioni Generali: 
Ho acquistato questo prodotto più o meno 4 mesi fa, attirata dall'abbondanza di ingredienti naturali, ma ragazze...che fatica per finirlo!
In effetti non ho pensato ad arricchirlo con un olietto, in modo da renderlo un bifasico sicuramente più efficace, perciò l'ho utilizzato così com'è...una vera schifezza.
Per quanto mi riguarda infatti, l'inci naturale è l'unica caratteristica positiva che ho riscontrato, ma non è comunque sufficiente a farmelo promuovere. Questo struccante non mantiene assolutamente le promesse fatte nella descrizione riportata sul flacone; analizziamole punto per punto:
- "struccante occhi idratante" : ma dove?!! Io non l'ho trovato idratante nemmeno un po' dato che dopo averlo utilizzato sentivo il contorno occhi tirare;
-"...ideale per offrire alla tua pelle tutta l'efficacia..." : eh?!! Efficace? Ma se per riuscire a struccarmi come si deve dovevo passare il dischetto sugli occhi dieci volte e strofinare anche piuttosto forte! Naturalmente mi riferisco al trucco normale, non a quello waterproof, per cui la situazione era anche peggiore: ho tentato invano un paio di volte di togliere anche questo ma mi sono resa conto che il procedimento oltre che farmi perdere tempo, mi faceva perdere anche un sacco di ciglia, e tra l'altro mi irritava tantissimo gli occhi a furia di strofinare -.-' ;
- "...e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati" : santo cielo, gli ingredienti possono anche essere naturali e delicati, ma per potermi struccare dovevo grattugiarmi le palpebre, alla faccia della delicatezza!

Insomma, avrete capito che questo prodotto non mi è piaciuto affatto :D ...e dunque se potete, statene alla larga! Se invece malauguratamente lo avete già acquistato o siete comunque curiose di provarlo per via dell'inci, vi consiglio di "allungarlo" con un olio a vostra scelta (l'olio di jojoba o l'olio di mandorle dolci vanno benissimo) per renderlo non solo più idratante ma soprattutto uno struccante degno di questo nome!



 -Voto Finale: 4, assolutamente BOCCIATO!


xoxo

S.






1 commento: